ANNULLATO!
A causa del previsto maltempo, la serata è rimandata a data da destinarsi

Dopo il successo della proiezione di Shining nel suggestivo scenario dei boschi di Melere, l’Associazione Castle of Fantasy organizza un secondo appuntamento dedicato al cinema. 

Sabato 29 Agosto dalle 20.15 presso l’Anfiteatro della piazza di Trichiana si terrà la proiezione del film d’animazione “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, tratto dall’omonimo racconto di Dino Buzzati del 1945 e diretto dal fumettista Lorenzo Mattotti. 
Il film segue la storia di Leonzio, il Grande Re degli orsi, che nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

La serata Cinefantasy avrà inizio con la presentazione dell’opera di Buzzati a cura di Marco Perale, Presidente dell’Associazione Internazionale Dino Buzzati.

Prima della proiezione del film si terrà la premiazione del concorso dedicato a illustratori e fumettisti “Artisti ad alta quota: la tua storia sulle Dolomiti”, i cui elaborati saranno esposti nell’area della proiezione.

Ingresso gratuito, previa prenotazione online.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *