Appuntamento al weekend dell’1-2 giugno 2024 con la 5^ edizione di Dolomiti Fantasy, primo evento dedicato all’immaginario fantasy e pop nella provincia di Belluno. Confermata la location del Parco Lotto di Trichiana e l’organizzazione “a 8 mani” tra Castle of Fantasy, Pro Loco Trichiana, l’associazione toscana Red Phoenix e il Comune di Borgo Valbelluna.

Parte ufficialmente il conto alla rovescia per la quinta edizione di Dolomiti Fantasy, il primo evento nerd, fantasy e pop nel Bellunese: mancano infatti esattamente 6 mesi al ritorno dell’affermata manifestazione in stile “comics & games” che dal 2017 colora il Parco Lotto di Trichiana, a Borgo Valbelluna. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per il successo delle recenti edizioni, a seguito dello stop causato dal periodo pandemico: la formula di eventi culturali e di intrattenimento dell’edizione 2023 si è confermata vincente, grazie agli oltre 3500 visitatori accorsi nonostante le intemperie.

«Se l’edizione 2022 aveva rappresentato la ripartenza, il 2023 per noi è stato l’anno della conferma: la sinergia tra tutte le realtà che fanno parte dell’organizzazione e le istituzioni locali ci ha permesso di far crescere ancora di più questo evento, arrivando ad accogliere visitatori che ci hanno raggiunto da tutto il Triveneto e dal resto d’Italia» spiega il presidente di Castle of Fantasy, Gianluca Schiocchet.

«Hanno calcato il palco di Dolomiti Fantasy ospiti per noi davvero importanti: si va dalla musica del re delle sigle dei cartoni animati, Giorgio Vanni, ai live show dei content creator veneti Andrea Lorenzon e Mattia Negri (il primo noto come “Cartoni morti” su Youtube, il secondo su Twitch come “Poly”), passando per le interviste all’attore Lorenzo Branchetti (già Milo Cotogno nel programma tv per bambini “Melevisione”) e all’artista trentino de “Le Formiche”, Fabio Vettori. Siamo soddisfatti di quanto realizzato lo scorso anno e siamo già all’opera per definire gli ospiti principali dell’edizione 2024, che si terrà nel consueto fine settimana del 2 giugno».

Motori accesi, dunque, per l’organizzazione della nuova edizione di Dolomiti Fantasy, evento promosso dall’associazione culturale locale Castle of Fantasy in collaborazione con la Pro Loco Trichiana, l’associazione toscana Red Phoenix e il Comune di Borgo Valbelluna.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *