A seguito dei provvedimenti governativi che sospendono le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura per contenere la diffusione del COVID-19, sono sospese le date dell’edizione 2020 di Dolomiti Fantasy.

Nella situazione attuale per noi è impossibile organizzare in piena sicurezza la terza edizione di Dolomiti Fantasy, che era prevista per il weekend del 5, 6 e 7 Giugno 2020” afferma la Presidente dell’Associazione Castle of Fantasy, Giulia Da Ros. “Questa emergenza sanitaria ha cambiato e cambierà gran parte delle nostre abitudini. Per quanto riguarda gli eventi culturali come il nostro, nell’immediato futuro dovremo capire quando sarà possibile tornare a organizzarli, ma soprattutto come garantire la sicurezza dei partecipanti e dei volontari. Ad oggi non ci sono protocolli definiti, confidiamo nel fatto che verranno predisposti quando la diffusione del contagio sarà contenuta e saremo usciti da questa fase critica, che ha segnato profondamente anche il nostro territorio.”

“Il nostro desiderio sarebbe quello di riuscire a organizzare l’edizione 2020 e ci speriamo” prosegue Giulia Da Ros. “Purtroppo, il timore è che il mondo degli spettacoli e della cultura sarà l’ultimo a ripartire e probabilmente andrà ripensato a fondo: è difficile immaginare di poter organizzare gli eventi culturali esattamente come facevamo prima di questa emergenza. Non appena avremo disposizioni in merito, cercheremo di capire prima di tutto come garantire la sicurezza di tutti coloro che partecipano a Dolomiti Fantasy: volontari, espositori, partecipanti, artisti. In base a questo, valuteremo in quali date organizzarla.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *