A soli tre mesi dall’avvio della quarta edizione, gli organizzatori dell’evento fantasy di Borgo Valbelluna svelano il nome del primo main guest, insieme a un nuovo manifesto realizzato dalla giovane artista locale, Paola Andreatta.

Dopo il successo della scorsa edizione, a giugno è pronto a tornare l’evento fantasy, nerd e pop della provincia di Belluno e lo fa annunciando il primo super-ospite: sul palco di Dolomiti Fantasy nella serata di sabato 3 giugno si esibirà l’inconfondibile voce delle sigle dei cartoni animati, Giorgio Vanni.

Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan, One Piece: sono solo alcune tra le moltissime sigle dei cartoni animati che dagli anni ‘90 che portano la firma del “capitano” Giorgio Vanni e dell’”ammiraglio” Max Longhi. Da questo sodalizio artistico sono nate centinaia di sigle cartoon, alcune delle quali per intere generazioni sono delle vere e proprie hit, portate alla fama da Cristina D’Avena e dallo stesso Vanni. 

Hit che saranno protagoniste della serata di sabato 3 giugno all’interno del programma di Dolomiti Fantasy: “Non vediamo l’ora di accogliere il re delle sigle cartoon, Giorgio Vanni, sul palco del nostro evento. Siamo certi che sarà una serata indimenticabile per tutti coloro che come noi sono cresciuti con i cartoni animati di quella che era una volta la cosiddetta ‘tv dei ragazzi’” annuncia Castle of Fantasy, associazione che nel 2017 ha dato vita alla manifestazione insieme alla Pro Loco Trichiana, l’allora Comune di Trichiana e l’associazione culturale Red Phoenix.

Ma non è l’unica novità: Dolomiti Fantasy svela anche la sua nuova veste grafica realizzata dalla giovane artista locale Paola Andreatta, illustratrice che realizza opere per giochi da tavolo, di ruolo, libri illustrati e molto altro. Nel nuovo manifesto di Dolomiti Fantasy, un possente drago, protagonista per eccellenza delle storie fantasy, si staglia su di un paesaggio che ricorda le meravigliose Dolomiti Bellunesi. Resta identico il logo, che fu realizzato per la prima edizione dall’artista Dalia Schintu. 

Proseguendo nell’intento di valorizzare i giovani artisti, che ha preso il via lo scorso anno con la creazione di un Art District all’interno delle aree espositive, abbiamo voluto che anche il nostro manifesto potesse essere un’opportunità per valorizzare giovani artisti” raccontano da Castle of Fantasy. “Ci siamo imbattuti nelle favolose opere a tema fantasy di Paola Andreatta e abbiamo subito pensato che il suo stile facesse al caso nostro. Siamo davvero entusiasti di poter valorizzare un’artista del territorio, che è nata e vive a pochi chilometri da qui e si è formata in una delle principali scuole del fumetto in Veneto”.

Per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti la prossima edizione di Dolomiti Fantasy, potete visitare il sito web dolomitifantasy.com e seguire le pagine ufficiali dell’evento su Facebook e Instagram.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *